I Soci Possono essere...
Tutti coloro che, a qualunque titolo, operano o hanno operato in attività inerenti le finalità statutarie, lo studio delle problematiche, l’analisi e l’applicazione delle norme, delle tecniche e degli strumenti inerenti le attività d’internazionalizzazione ed in particolare i mezzi di regolamento, le garanzie, i trasporti e le assicurazioni relativamente anche alle operazioni domestiche.
ART. 2
Finalità Associative
L’Associazione ha per scopo di:
a) favorire lo studio delle problematiche, l’analisi e l’applicazione delle norme, delle tecniche e degli strumenti inerenti le attività d’internazionalizzazione ed in particolare i mezzi di regolamento, le garanzie, i trasporti e le assicurazioni relativamente anche alle operazioni domestiche.
b) agevolare i rapporti tra i soggetti che svolgono attività analoghe o convergenti con le finalità dell’Associazione;
c) promuovere ed organizzare conferenze, convegni, seminari, corsi di perfezionamento ed assumere ogni altra iniziativa utile al raggiungimento dello scopo sociale;
d) agevolare i contatti e rafforzare i legami tra i Soci.
ART. 3
I Soci
I Soci si distinguono in Soci Ordinari e Soci Onorari.
..........................
Possono chiedere di acquisire la qualifica di Socio Ordinario tutti coloro che, a qualunque titolo, operano o hanno operato in attività inerenti le finalità di cui al precedente art. 2 (Finalità Associative).