... dall'Area Soci - Credimpex Italia

Credimpex Italia nel Comitato Nazionale sulla Trade Facilitation del MISE

La Trade Facilitation rappresenta, come più volte sostenuto nei vari incontri, una delle maggiori opportunità per gli Operatori economici, in modo particolare per quelli che non si sono ancora affacciati sui mercati esteri oppure lo hanno fatto ma in modo non completamente strutturato.

La creazione di un tavolo di concertazione a livello di sistema è senza alcun dubbio una delle migliori strade da seguire per aumentare le capacità di relazioni internazionali e massima focalizzazione sul mondo dell'import e dell'export soprattutto per le PMI. A tale  proposito alleghiamo un recente studio OCSE,  (gentilmente fornitoci dai nostri Amici del MISE) sui vantaggi prodotti in termini di minori costi per gli scambi mondiali.

Con il nuovo Decreto a firma del dr. Giuseppe Tripoli - Direttore Generale per le politiche di internazionalizzazione e promozione degli scambi - si è provveduto a rinominare il Gruppo di lavoro in: "Comitato Nazionale sulla Trade Facilitation (CNTF)"

In tale tavolo è stata riconfermata la presenza di Credimpex Italia che in una prima fase ci aveva visto impegnati solo come esperti del settore bancario, ma che poi nel prosieguo dei lavori ha visto il giusto nostro riconoscimento come "portavoce" di tutte le "anime" di Credimpex Italia.

Ovviamente Vi terremo al corrente di ogni novità e soprattutto sulla data di start-up del portale.

Con cordialità

Alfonso Santilli - Presidente

ASSEMBLEA 2014 - ROMA 16 MAGGIO. RINNOVO CARICHE SOCIALI

Si porta a conoscenza di tutti i Soci l'esito delle votazioni svoltesi  a Roma il 16 del c.m. per il rinnovo delle cariche sociali.

Hanno partecipato  fisicamente 147 Soci portatori di deleghe per un totale di 297 voti che hanno espresso 3062 preferenze.

In allegato troverete la composizione del nuovo Comitato Direttivo dove, oltre ai membri eletti partecipano a termini di Statuto, come membri effettivi, il Presidente Onorario Lorenzo PERRONE, il Segretario Erminio CRUCIANI nominato del Presidente, il Tesoriere Lanfranco FERRARI nominato del Comitato Direttivo. Il Tesoriere Ferrari ha accettato la nomina per un arco di tempo limitato alla convocazione di un prossimo Comitato Direttivo quando verrà nominato un nuovo Tesoriere e verrà completato il quadro delle cariche Sociali con l'individuazione dei Revisori dei Conti, la nomina del Collegio dei Probiviri e di eventuali Soci Onorari.

Ringraziamo tutti i Soci che, partecipando alle votazioni, direttamente o per delega, in misura superiore al 50%, hanno dimostrato un forte attaccamento alle sorti dell'Associazione ed in modo particolare il Collegio  Elettorale che sebbene in condizioni di difficoltà determinate dai tempi, che li hanno costretti a trasferirsi in altro luogo durante lo spoglio, hanno condotto a termine un ottimo lavoro che non ha dato luogo a nessuna contestazione. Si allega il verbale redatto dal Presidente del Collegio Umberto ROMEO.

    L'Iscrizione alla Newsletter di Credimpex Italia consente di rimanere sempre aggiornati sulle novità che l'Associazione offre, non solo a tutti i Soci, ma anche a tutti gli utenti che si iscrivono alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Con la Registrazione al Sito di Credimpex Italia, si consente l'accesso all'utente registrato ad un Area Riservata che mostra in anteprima i contenuti della bacheca dei Soci

    Registrati al Sito

    Con la sottoscrizione del modulo viene formalizzata la richiesta d'iscrizione a Credimpex Italia. Con l'acquisione del titolo di Socio dell'Associazione e l'accesso ad un Area Soci con conteuti esclusivamente dedicati ai Soci

    Iscriviti a Credimpex